Veronica Peparini è una delle coach più amate di Amici: scopriamo alcune curiosità sulla ballerina e coreografa e la sua relazione con Andreas Muller.
Veronica Peparini più che figlia d’arte possiamo chiamarla “sorella d’arte”: insieme a suo fratello Giuliano intraprende la carriera di ballerina, che ben presto la porta a collaborare con alcuni dei più grandi artisti del mondo: da Ricky Martin a Luciano Pavarotti, da Giorgia a Geri Halliwell. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla ballerina e sulla sua vita privata!
Chi è Veronica Peparini: la biografia e la carriera
Veronica Peparini nasce il 25 febbraio 1971 (Pesci) a Roma. Come detto ha un fratello, il famoso ballerino e coreografo Giuliano. I genitori avevano un negozio di scarpe, ma erano molto appassionati di danza.
Ballerina e successivamente coreografa in Italia e all’estero. Tra i nomi più importanti: Cirque du Soleil, Miss Italia, Top of the Pops, Romeo e Giulietta. Un percorso trasversale che attraversa il teatro, il cinema e la televisione, passando anche per i video musicali. Tra i più famosi quelli realizzati per Tiziano Ferro (Alla mia età) e per Giorgia (Non mi ami).
Importante per lei anche l’esperienza tv: Veronica Peparini ad Amici è stata coach fino all’edizione numero 22 (al suo posto è stato chiamato Emanuel Lo). Successivamente è ritornata nell’edizione del 2025.
Cerca sempre di motivare e incoraggiare i suoi allievi,non a caso si scontra spesso con la temibile Alessandra Celentano, che ha uno stile più aggressivo e decisamente meno tatto nel rapporto con i ragazzi.
Con gli allievi tende a stabilire dei legami, tanto che alcuni ragazzi usciti da Amici sono rimasti tra i suoi collaboratori. In particolare, ha creduto molto in Andreas Muller quando erano in pochi a sostenerlo, e la sua fiducia è stata premiata con la vittoria del ballerino nell’edizione 2017. Ma gatta ci cova e le cose, con Andreas, hanno preso una piega romantica.
Veronica Peparini: la vita privata
Veronica Peparini è stata sposata con Fabrizio Prolli, ballerino anche lui; la coppia ha avuto due figli: Daniele e Olivia, ed entrambi fanno tutto il possibile per proteggerne la privacy.
Il matrimonio tra i due, però, è finito perché la Peparini ha iniziato a frequentare Andreas Muller, suo allievo ad Amici. La coppia ha reso ufficiale la loro relazione a metà 2019, con un bacio sui social, e ora sono più innamorati che mai.
A proposito di ufficialità: nel 2023 è arrivata anche quella della gravidanza: i due ballerini, a Verissimo, hanno svelato per la prima volta nel mese di novembre di essere in dolce attesa. Evidentemente commossi, Veronica e Andreas hanno rivelato che si tratta di due gemelline. Nelle settimane successive sono emerse delle problematiche relative alla gravidanza di cui i due hanno messo al corrente i fan.
Penelope e Ginevra, questi i nomi scelti, sono venute alla luce il 18 marzo 2024: ad annunciarlo un commosso Andreas. Il 29 settembre 2025 i due sono diventati marito e moglie.
Chi è il fidanzato di Veronica Peparini, Andreas Muller?
Nato il 2 giugno 1996, Andreas Muller è un ballerino che è riuscito a vincere l’edizione 2017 di Amici, talent di Canale 5. In seguito è entrato a far parte del corpo di ballo professionista della trasmissione ideata da Maria De Filippi, dove lavora anche la fidanzata Veronica Peparini. È molto attivo sui social, in particolare Instagram, dove ha milioni di follower e dove posta foto anche del suo cane, di nome Muso.
Chi è l’ex marito?
Fabrizio Prolli è un ballerino che ha lavorato a livello internazionale, proprio come Veronica che è conosciuta anche in Cina. Si è perfezionato con personaggi illustri del mondo della danza, compreso il (futuro) cognato Giuliano Peparini, ed è diventato a sua volta coreografo.
Dove abita Veronica Peparini?
Vive a Roma insieme al suo fidanzato Andreas e ai suoi due cani, Diva e Muso, anche se non si conosce con certezza il quartiere.
Le curiosità su Veronica Peparini
– Ha un bellissimo rapporto con suo fratello, Giuliano Peparini. Insieme a lui, grazie all’amore per la danza trasmesso loro dai genitori, ha frequentato la prima accademia di ballo.
– Nel suo camerino non manca mai una tazza di cappuccino, con cui ama iniziare la giornata.
– Una delle esperienze che l’hanno resa più orgogliosa è aver collaborato con Kylie Minogue per un suo tour.
– Lei e Kledi Kladiu si chiamano tra di loro “Sette“, soprannome che il ballerino ha creato per prendere in giro la pronuncia di Veronica Peparini.
– Ha un tatuaggio che raffigura la sirenetta della Disney, Ariel. Ha scelto questo disegno perché si sente rappresentata dal personaggio, che desiderava le gambe anche per ballare. Quest’arte è la sua grande passione: spesso su Instagram o in tv li mette in mostra con orgoglio.
– Nel 2024 ha partecipato con la sua dolce metà al reality La Talpa.